Attualità

20 ricette favolose e impegnative se sei a casa e non ti passa più

pubblicata il 06.03.2020

Ci sono ricette lunghissime, ma super buone, che non si ha mai il tempo di fare. Ora, però, con tutte le limitazione agli spostamenti, le scuole chiuse e la sospensione di concerti, proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali al fine di prevenire il più possibile la diffusione del Coronavirus, molte persone sono costrette a rimanere in casa in via precauzionale

Cosa fare, quindi, per non farsi prendere dalla noia, soprattutto se non si riesce a stare con le mani in mano? Il nostro consiglio è quello di metterle in pasta, preparando queste 20 ricette favolose e impegnative che difficilmente si avrebbe il tempo di realizzare: perché sono torte da pasticceria che hanno preparazioni diverse e tutte “insidiose”, come la Torta nocciolina o la Choco ball di cioccolato bianco; o perché si tratta di ricette che hanno tempi di lievitazione diversi e lunghi, vedi alla voce Pane dolce di patate al cioccolato e Brioche sfogliata. O, ancora, perché sono piatti salati che hanno bisogno di cotture lente, un esempio il Chili con carne, o che si compongono di tanti passaggi, come il Filetto alla Wellington e i Cannelloni amalfitani. E, a proposito di ricette regionali, si può anche approfittare per cimentarsi in qualcuna di sfiziosa, che magari solitamente si mangia al ristorante o quando si è in vacanza, come le Crescentine bolognesi o le Brioche col tuppo siciliane. 

Se sei a casa e, come si suol dire, “non ti passa più”, prova quella che ti ispira maggiormente: non ti annoierai di certo!

GUARDA ANCHE: Aperitivo a casa: 25 ricette pronte in meno di un'ora; 50 ricette di primi piatti di pasta

Condividi

LEGGI ANCHE