Arrosto alle erbe

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Strofinate la carne con sale e pepe, mettetela in un tegame con il burro a pezzetti, versatevi sopra un filo d’olio e fatela rosolare sul fornello da tutti i lati fino a farle prendere un bel colore dorato. Bagnatela con il vino, fate evaporare e proseguite la cottura per circa un’ora bagnando, se necessario, con il brodo caldo. Tritate le erbe odorose e l’aglio e mescolatele con la senape, due cucchiai di olio e uno spruzzo di cognac.
Quando l’arrosto è quasi cotto, toglietelo dal fuoco, poggiatelo su un grande foglio d’alluminio e ricopritelo, in maniera uniforme, con il trito di erbe. Chiudete ermeticamente il foglio e mettete il cartoccio così ottenuto in forno caldo a 200° per dieci minuti. Prima di servire, tagliate l’arrosto a fette non troppo sottili e servite a parte il suo fondo di cottura filtrato. Presentate l’arrosto mettendo dei rametti di erbe fresche ai lati del piatto da portata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ARROSTO ALLE ERBE"

Rostin negàa

Il rostin negàa è un piatto tipico della cucina lombarda a base di nodini di vitello cotti in un fondo di cipolla, aromi, pancetta, ritagli della carne e vino bianco. Un secondo sostanzioso e saporito perfetto per il pranzo della domenica o per la... Leggi tutto