Bruschetta integrale con tagliata di petto d’anatra, hummus di fagioli

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Metti nel bicchiere del frullatore i fagioli insieme al succo di limone, all’aglio e al peperoncino e riduci il tutto in una crema omogenea, aggiungendo a filo l’olio di oliva e poca acqua per aggiustarne la consistenza. Regola di sale e pepe e tieni da parte.
Scalda il forno a 100°. Rifila la pelle del petto d’anatra e incidila a rombi. In una padella insaporisci un paio di cucchiai di olio e il burro con l’aglio in camicia. Aggiungi il rosmarino, l’alloro e il petto d’anatra dalla parte della pelle. Rosola per 3 minuti, e poi per altri 3 dall’altro lato, senza mai forare la carne. Trasferisci in una pirofila, cospargi con olio, sale e pepe e passa il tutto in forno, proseguendo la cottura per altri 10-15 minuti, in base allo spessore del petto. Accendi il grill alla massima potenza e completa la cottura per 3 minuti dalla parte della pelle.
Scaloppa il petto e disponilo sulle fette di pane tostato, sulle quali avrai prima disposto un generoso strato di hummus di fagioli. Completa con rosmarino fresco e servi subito, irrorando con olio di oliva a crudo.
 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BRUSCHETTA INTEGRALE CON TAGLIATA DI PETTO D’ANATRA, HUMMUS DI FAGIOLI"

Braciole napoletane al sugo

Le braciole napoletane al sugo sono involtini di carne farciti deliziosamente e cotti in tegame. È un gustoso secondo piatto facile da preparare e naturalmente antispreco, perché col suo sugo si è soliti condire una pasta saporita, ziti o maccheroni... Leggi tutto

Hamburger al forno

L'hamburger al forno è un secondo piatto di carne facile da preparare. Semplice ma gustoso, leggero nella modalità di cottura, è perfetto anche per farcire il classico panino assieme alla verdura e alla salsa preferita. Leggi tutto