Vellutata di piselli con il Bimby

La vellutata di piselli con il Bimby è un primo piatto semplice e gustoso. Bastano pochi ingredienti per ottenere un pranzo veloce: piselli, porro, patata, brodo vegetale e menta fresca, da accompagnare con crostini di pane dorati. 

Condividi

INGREDIENTI

Se cercate un primo piatto veloce per pranzo, la vellutata di piselli con il Bimby fa proprio per voi. Cremosa, profumata e vegana, questa ricetta unisce la dolcezza dei piselli, la delicatezza del porro, la morbidezza delle patate, il profumo fresco della menta e il comfort del brodo vegetale.E per aggiungere un tocco i croccantezza, dei golosi crostini di pane dorati completeranno il piatto alla perfezione! Con il Bimby si prepara ancora più facilmente e rapidamente, e questa vellutata di piselli rimane una garanzia da portare in tavola quando avete voglia di coccolarvi con qualcosa di leggero ma allo stesso tempo appagante! ALTRE RICETTE GUSTOSE: Vellutata di piselliVellutata di piselli e mentaVellutata di piselli con briciole di feta
1

Per preparare la vellutata di piselli con il Bimby, versate nel boccale il porro tagliato a pezzi insieme all’olio extravergine d’oliva e fate soffriggere a 100 °C per 3 minuti a velocità 1, fino a ottenere un fondo profumato e morbido. Unite quindi i piselli, la patata a dadini il brodo caldo (o l'acqua) in quantità di circa 450–500 ml e un pizzico di sale, poi fate cuocere per 15 minuti a 100 °C sempre a velocità 1.

2

A fine cottura frullate aumentando progressivamente la velocità da 5 fino a 10, per ottenere una vellutata liscia, omogenea e cremosa. Se la consistenza risulta troppo densa, potete correggerla aggiungendo poco brodo caldo (o acqua) alla volta e frullare ancora per qualche secondo.

3

Al momento di servire versate la vellutata di piselli con il Bimby, completate ciascuna porzione con qualche crostino e qualche foglioline di menta fresca, quindi ultimate con un filo d’olio a crudo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "VELLUTATA DI PISELLI CON IL BIMBY"