Torta soffice alle pesche e cioccolato

La torta soffice alle pesche e cioccolato è una ricetta facile e veloce da preparare. Un dolce da colazione e da merenda che unisce la freschezza della frutta di stagione alla golosità del cioccolato fondente. Perfetto per tutta la famiglia. 

Condividi

INGREDIENTI

La torta soffice al cioccolato e pesche è un dolce morbido che unisce la freschezza della frutta di stagione alla golosità del cioccolato fondente. Si prepara in soli 20 minuti e in meno di un'ora è pronto per essere gustato da tutta la famiglia: entra quindi di diritto a far parte della nostra selezione delle 10 torte da colazione che si preparano in 20 minuti.

Oltre a essere veloce da realizzare, questa ricetta è anche facile, in quanto basta lavorare tutti gli ingredienti in un'unica ciotola, per poi versare il composto all'interno di uno stampo e infornare. 

Ricette simili a quella che vi proponiamo e che vedono protagonista la frutta fresca insieme al cioccolato sono molte: per l'estate, provate la Torta la cioccolato e ciliegie o la Bundt cake al cioccolato e lamponi. Se invece cercate qualche altro dolce con le pesche, ecco 15 ricette dolci con le pesche che amerete subito

ALTRE RICETTE GOLOSE: Cobbler alle pesche; Parfait alle pesche; Ciambella con pesche, noci e mandorle

1

Iniziate a preparare la torta soffice alle pesche e cioccolato facendo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde. Lasciate raffreddare. Intanto montate con le fruste elettriche il burro morbido, lo zucchero e la vaniglia. Quando il composto sarà diventato spumoso unite un uovo alla volta continuando a montare. A questo punto aggiungete il cioccolato fuso raffreddato e mescolate. Unite anche la farina, l'amido di mais, il cacao e il lievito e incorporateli al composto utilizzando sempre le fruste.

2

Tagliate due pesche a cubettini e aggiungeteli all'impasto. Mescolate bene. Le altre due pesche serviranno per la decorazione: tagliatele a fette sottili e cospargetele di zucchero a velo, così non affonderanno al momento della cottura. 

3

Rivestite con carta forno uno stampo a cerniera da 24 cm e versate il composto al cioccolato. Decorate con le fette di pesca mettendole una accanto all'altra e completando il motivo anche al centro. Infornate a 180° per 35 minuti. Se avete utilizzato uno stampo più piccolo, cuocete per altri 15 minuti: in ogni caso verificate la cottura infilzando uno stecchino una volta passati 35 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.

 

4

La torta soffice alle pesche e cioccolato è pronta. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA SOFFICE ALLE PESCHE E CIOCCOLATO"

Buns al pistacchio

I buns al pistacchio sono golose brioche da gustare a colazione o per una pausa golosa. Si preparano con un impasto lievitato facile da realizzare e con la farcitura di crema spalmabile al pistacchio sono una ricetta irresistibile. Leggi tutto

Crema mascarpone e panna

Quella della crema mascarpone e panna è una ricetta golosa da ricordare con l'arrivo del Natale. Una ricetta diversa dalla classica crema al mascarpone, questa è una variante professionale con tuorli e sciroppo di zucchero. Leggi tutto