Tacos al pollo fritto e salsa allo yogurt

Ispirati al più classico degli street food tex-mex, i tacos al pollo fritto e salsa allo yogurt sono sfiziosi e facili da preparare. Da mangiare rigorosamente con le mani, potete prepararli per una cena con gli amici o un aperitivo perché sono ancora più buoni se gustati in compagnia.

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Condividere il cibo in allegria: cosa può esserci di più piacevole? E i tacos al pollo fritto e salsa allo yogurt sono perfetti da gustare con gli amici a cena, o all'ora dell'aperitivo, mangiandoli rigorosamente senza coltello e forchetta.

I tacos sono tra le pietanze simbolo della cucina messicana e di quella tex-mex. Alla base le tortillas morbide, generalmente di mais, farcite con carne, formaggio, verdure, guacamole o salse varie.

Con un po' di fantasia e gli ingredienti giusti, i tacos sono facilissimi da preparare in casa. La nostra ricetta prevede bocconcini di pollo leggermente pastellati e fritti, cipolla dolce, coriandoli di cavolo cappuccio e una salsa di yogurt e lime che equilibria con gusto il fritto: semplici ma molto stuzzicanti.

Atre proposte sfiziose sono i Tacos con carne alla griglia e verdure e i Tacos con rosti e insalata di pollo. Variazione sul tema, ma sempre gustosi e perfetti da condividere, sono i Burritos di carne.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cestini di taco con gamberi marinati, Chili con carne, Tortillas con gamberi e guacamole

1

Per realizzare i tacos al pollo fritto e salsa allo yogurt preparate per prima cosa la pastella che servirà per la frittura. In una ciotola setacciate la farina con un pizzico di sale e pepe, versate l'acqua frizzante e mescolate con una frusta fino a ottenere un composto liscio e privo di grumi. Coprite con la pellicola e tenete da parte in frigorifero.

2

Mondate il cavolo cappuccio e tagliatelo a  striscioline e riducete la cipolla a cubetti. Per la salsa allo yogurt lavorate in una ciotola lo yogurt greco con il succo di lime e un cucchiaino di olio.

3

Tagliate il pollo a cubetti e immergeteli nella pastella in modo da ricoprirli in maniera uniforme.

4

Fateli friggere in abbondante olio bollente fino a doratura. Scolateli e passateli su un piatto rivestito con carta assorbente per eliminare l'unto in eccesso. Scaldate la tortillas in una padella antiaderente e componete i tacos farcendoli con i pezzetti di pollo fritto, le verdure croccanti, la salsa allo yogurt e qualche fogliolina di coriandolo. 

5

I tacos al pollo fritto e salsa allo yogurt sono subito pronti per essere gustati in compagnia.  

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TACOS AL POLLO FRITTO E SALSA ALLO YOGURT"

Polenta al latte

La polenta al latte è una ricetta insolita davvero semplice da preparare. Con soli due ingredienti, farina di mais bramata e latte intero, si ottiene un piatto unico cremoso e avvolgente. Provare per credere! Leggi tutto

Polenta istantanea

La polenta istantanea è una preparazione a base di farina di mais che si cuoce in acqua in pochissimi minuti. Versatile e pratica, può essere servita con formaggi, carne, pesce e funghi, dando vita a un piatto unico semplice ma ricco di gusto. Leggi tutto

Cavolfiore alla puttanesca

Il cavolfiore alla puttanesca è una ricetta insolita davvero sfiziosa, perfetta come piatto unico o ricco contorno. Ciuffetti di cavolfiore cotti all'interno di un sugo super saporito a base di passata di pomodoro, olive nere, capperi e acciughe.... Leggi tutto

Gratin Dauphinois

Il Gratin Dauphinois è una ricetta francese semplice e sfiziosa. In questo caso vi proponiamo una variante a base di patate, latte, panna fresca, Groviera e timo, per un tocco di sapore più intenso. Leggi tutto