Zuppa al latte di cocco con verdure e tofu

Condividi

INGREDIENTI

1

Prepariamo un brodo vegetale poco salato utilizzando il porro al posto della cipolla e aggiungiamo 3 centimetri circa di zenzero a pezzi.
Peliamo le carote e il peperone e li tagliamo a bastoncini, affettiamo il cavolo cappuccio e condiamo tutto con un pizzico di sale e il succo di lime.

2

Sciacquiamo il tofu, lo tamponiamo bene e poi lo saltiamo in padella con un filo d’olio, sfumiamo con un cucchiaio di salsa di soia e lasciamo rosolare.
Uniamo le verdure al brodo insieme a due peperoncini privati dei semi e affettati. Lasciamo sobbollire qualche minuto poi uniamo il latte di cocco, mescoliamo bene e aggiungiamo anche il tofu. Lasciamo cuocere ancora qualche minuto, poi serviamo la zuppa ben calda con qualche rondella di porro e peperoncino fresco.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA AL LATTE DI COCCO CON VERDURE E TOFU"

Risotto freddo al melone e speck

Il risotto freddo al melone e speck è una vera sorpresa, una ricetta che potete preparare come alternativa alla solita insalata di riso. Si lascia raffreddare e poi si condisce con melone e speck croccante. Una delizia da provare per stupire gli... Leggi tutto

Pasta alla bersagliera

Tanta fame, poco tempo e amici improvvisati a cena: per fortuna c'è la pasta alla bersagliera! La ricetta di questi spaghetti facili e veloci riprende la classica pasta aglio e olio e aggiunge un tocco di concentrato di pomodoro. Leggi tutto