Coda di rospo in crosta

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Sfilettate il pesce. Mescolate il dragoncello tritato con metà del burro. Tagliate il pesce a fettine spesse 1,5 centimetri. In una padella antiaderente scaldate tre cucchiai d’olio, adagiatevi i filetti di coda di rospo, fate colorire, salate e pepate. Dopo circa dieci minuti togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.
Stendete i fogli di pasta phyllo, spennellateli con un po’ di burro liquefatto, sovrapponeteli a tre a tre. Al centro di ognuno mettete due foglie di erba limoncello, sopra adagiate il filetto di pesce e su questo depositate una nocciolina di burro impastato con il dragoncello. Chiudete i pacchettini, spennellateli di burro, adagiateli sulla placca del forno foderata con la carta d’alluminio, ponete in forno caldo a 180° e cuocete per quindici minuti.
In un tegamino lasciate sciogliere una puntina di burro, aggiungete lo scalogno tritato finemente, salate, mescolate, versate il fumetto e il Martini, fate ridurre della metà. Unite la maizena, mescolate, aggiungete un po’ di succo di limone e due cucchiai d’olio. Ritirate dal fuoco e riducete il tutto a crema con un frullatore a immersione. Servite il pesce con la salsa a parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CODA DI ROSPO IN CROSTA"

Lasagne di pesce

La ricetta delle lasagne di pesce è semplice ed è un'ottima idea per portare sulla tavola del Natale un piatto della tradizione rinnovato. Per lasagne delicate e buonissime. Leggi tutto

Carbonara di pesce

La carbonara di pesce è una rivisitazione della tradizionale ricetta degli spaghetti alla carbonara, celeberrimo piatto povero della cucina tipica del Lazio, fatto con uova, pecorino e guanciale. La carbonara ha milioni di estimatori... Leggi tutto