Baccalà alla parmigiana

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

In una larga terrina versate il latte, adagiatevi il baccalà tagliato a grandi pezzi e lasciateli riposare per una notte. Sgocciolate con cura i vari pezzi, infarinateli e friggeteli 5 minuti per parte in un tegame dove avete ben scaldato l’olio. Quando sono dorati in modo uniforme, sgocciolateli e asciugateli con cura su carta assorbente da cucina.
In un tegame mettete la cipolla tagliata a fettine e lo spicchio d’aglio, insaporite il tutto con il pepe, versate brodo fino a coprirle a filo e fate stufare a fuoco basso per circa 15 minuti. Quindi spruzzatele con il vino, lasciatelo evaporare, unite il concentrato diluito in poca acqua e una punta di zucchero, coprite e cuocete per 20 minuti. Adagiate nell’intingolo il baccalà fritto, coprite e portate a bollore. Aggiungete l’aceto, i pinoli e l’uvetta ammorbidita e strizzata, continuate la cottura a fuoco lento per altri 5 minuti, regolate il sale e ritirate.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BACCALÀ ALLA PARMIGIANA"

Polenta e baccalà

Polenta e baccalà è un abbinamento classico della nostra tradizione gastronomica. Una ricetta gustosissima e facile da preparare. Perfetta per scaldare le fredde domeniche invernali!! Leggi tutto