Cracker al formaggio e maionese

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Lavate i peperoni, eliminate piccioli, semi e filamenti interni e divideteli a falde. Lavate le zucchine e sbucciatele ricavando tante strisce di buccia dello stesso spessore dei peperoni.Con i tagliapasta ritagliate tanti cuori, fiori, quadri e picche dalle falde di peperone e dalle bucce delle zucchine.
Spalmate un cracker con un velo di maionese e disponetelo su una fetta di formaggio dalla parte della maionese. Rifilate il formaggio in eccesso con un coltellino affilato, poi trasferite il sandwich su un vassoio con la parte del formaggio rivolta verso l’alto. Procedete allo stesso modo fino a esaurire gli ingredienti.
Spalmate con un velo di maionese cuori, fiori, quadri e picche ritagliati e applicateli sui crackers in modo da ottenere tante tartine con i simboli del gioco di carte e servite. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CRACKER AL FORMAGGIO E MAIONESE"

Polpette zucchine e ricotta

La ricetta delle polpette zucchine e ricotta è facile, veloce e perfetta per un pranzo all'aria aperta, un aperitivo o un antipasto. Morbide all'interno e dorate all'esterno, rappresentano la soluzione perfetta e faranno mangiare le zucchine anche... Leggi tutto

Pesto di zucchine

Il pesto di zucchine è una crema dalla ricetta facile e veloce. Fresco e gustoso è perfetto sui crostini di pane o da usare come condimento per primi piatti a base di pasta o gnocchi. Leggi tutto

Insalata di panissa

L'insalata di panissa è una preparazione fresca e gustosa che valorizza la tradizionale panissa ligure a base di farina di ceci. Potete servirla come antipasto o piatto unico. A differenza della preparazione tradizionale non viene fritta e quindi... Leggi tutto