Petti di pollo al latte

Una ricetta facile e veloce perfetta per i pasti quotidiani in famiglia. I petti di pollo al latte, bocconcini cremosi e delicati nel gusto, sono un secondo piatto che soddisfa grandi e piccoli. La breve cottura in padella, con il latte a fuoco dolce, rende la carne morbida e particolarmente appetitosa.

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Preparare i petti di pollo al latte è molto facile. Basta infarinare i bocconcini di petto di pollo, rosolarli in padella con olio e burro e lasciarli cuocere dolcemente con il latte e gli aromi. Stop: in pochi minuti un secondo piatto semplice, cremoso e confortevole è pronto.

Serviteli con patate al forno o verdure di stagione. Se acquistate il petto intero e lo tagliate a tocchetti otterrete dei deliziosi bocconcini di pollo al latte che potrete anche "colorire" con un pizzico di curcuma in polvere. 

La versatilità della carne bianca, magra, delicata e ben digeribile è dimostrata dalle innumerevoli ricette per prepararla. Lasciatevi ispirare dalle nostre diverse proposte per deliziosi secondi di pollo.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Arrosto di vitello al latte, Riso al latte, Crema di cavolfiore al latte e mandorle, Nasello al latte con cipolle e crostoni di polenta

1

Per preparare i petti di pollo al latte incominciate con l'infarinare la carne in maniera uniforme all'interno di una boule. 

2

In una casseruola capiente fate insaporire l'olio e il burro con l'aglio e gli aghi di rosmarino. Rosolatevi i bocconcini di pollo, a fiamma vivace, facendoli dorare da tutti i lati. Eliminate l'aglio, unite il prezzemolo tritato e aggiustate di sale e pepe. Aggiungete il latte, abbassate la fiamma e lasciate cuocere, a pentola coperta, fino a quando il latte si sarà addensato trasformandosi in una crema.

3

Trasferite nei singoli piatti e servite subito i petti di pollo al latte ben caldi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PETTI DI POLLO AL LATTE"

Tonkatsu

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando! Leggi tutto

Crescentine modenesi (tigelle)

Forse le conoscete come tigelle, le crescentine modenesi sono delle focaccine rotonde cotte in tigelliera o in padella. Potete farcirle con salumi, formaggi, salse e creme dolci! Calde e fragranti sono la fine del mondo, perfette come antipasto o... Leggi tutto

Baccalà alla ghiotta

Il baccalà alla ghiotta è un secondo di pesce tipico della cucina siciliana e in particolare della zona di Messina. Capperi, olive, uvetta e prezzemolo fresco donano a questa ricetta l'inconfondibile gusto mediterraneo. Leggi tutto