Attualità

Le 10 ricette che abbiamo cercato su Google nel 23. E tu lo hai fatto?

pubblicata il 11.12.2023

Se Oppenheimer è il film più cercato su Google nel ‘23, più di Barbie, Rosa Chemical batte tutti, anche Elodie. Ma veniamo al cibo e curiosiamo tra le ricette che cercano gli italiani, cosa chiedono a Google e soprattutto perché lo fanno

Come ogni anno Google ci svela un anno di ricerche. Cosa abbiamo cercato con più frequenza nel ‘23, nell’anno del 25° compleanno di Google. Alcune ‘query’ non sorprendono, tra i personaggi sul podio (è proprio il caso di dirlo) Sinner, ma si qualificano anche la Fascina, la Schlein, poco dopo Shakira, in uno spaccato a tratti divertente. Anche Giambruno si assicura un dignitoso, si fa per dire, ottavo posto.

E a curiosare fra le classifiche non solo si ripercorre l’anno in chiusura, perché le ricerche sono in dialogo con l’attualità, ma si aggiunge un tassello all’indagine sugli umani, perché all’amico Google, a lui che tutto sa (e forse tutto vede), si può chiedere di tutto, e senza pudore. Cosa significa ‘Lutto nazionale’ per esempio, cosa significherà, che non puoi uscire a cena? Oppure ‘transgender’, che se non sai cosa significa, a LGBT arriverai nel 2030. E ancora quando si è incerti ‘su come vestirsi a un funerale’ o addirittura ‘a un funerale in estate’. O ancora ‘con 13 gradi’ quasi Google potesse indovinare pure quanto siamo freddolosi. Ci sarebbe da provare per leggere le risposte, ma non c’è tempo.

Noi parliamo di cibo, perciò passiamo al cibo nel 2023, che se ne vedono delle belle comunque.

Annalisa Musso

Condividi

LEGGI ANCHE