Smoothie al frutto della passione, agrumi e papaya

Condividi

INGREDIENTI

Lo smoothie al frutto della passione ha un’intensa aromaticità esotica, lime e arancia dissetano e la papaya crea la base cremosa.

Lo smoothie al frutto della passione è energetico e ricco di antiossidanti, esperidina e vitamina C proteggono i capillari e stimolano la sintesi del collagene. La papaya contiene enzimi proteolitici, pro-vitamina A, vitamina E e polifenoli che contrastano l’invecchiamento cutaneo. Le mucillagini e le fibre proteggono le mucose e stimolano le funzioni intestinali. Utile come drenante e depurativo.

1

Tagliamo a cubetti la polpa di papaya, peliamo a vivo l’arancia, tagliamo a metà i frutti della passione e con uno scavino raccogliamone il contenuto mucillaginoso e i semi, spremiamo il succo di lime direttamente nel frullatore. Frulliamo tutti gli ingredienti e serviamo subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SMOOTHIE AL FRUTTO DELLA PASSIONE, AGRUMI E PAPAYA"

Smoothie alla rosa

Sbucciamo la banana e tagliamola a fettine, se surgelate non si ossidano e aggiungono cremosità al frullato. Eliminiamo il picciolo dalle fragole. Frulliamo tutti gli ingredienti. Dolcifichiamo se necessario, in base al grado di maturazione della... Leggi tutto

Frullato di fragole

Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio. Leggi tutto

Marsala tonic

Il marsala tonic è un cocktail semplicissimo da preparare a casa: versatile e veloce, è un drink con solo due ingredienti, rinfrescante e adatto sia come aperitivo sia come after dinner. Leggi tutto