Involtini di verdure

Gli involtini di verdure si preparano ​in soli 15 minuti, con estrema facilità. Perfetti per un aperitivo in compagnia, sono a base di croccanti verdure (carote, zucchine, finocchio, ravanelli e sedano) e una morbida crema di gorgonzola arricchita dal gusto e dalla croccantezza delle noci. E il risultato, originale e goloso, è da provare!

Condividi

INGREDIENTI

Preparare questi sfiziosi involtini di verdure è semplice e veloce. Una ricetta economica che vede come protagonisti i classici ingredienti del pinzimonio: zucchineradicchiosedanocarote e ravanelli. A questi croccanti verdure si accompagna una golosa e morbida crema di gorgonzola arricchita dal gusto e dalla croccantezza delle noci.Il risultato, che si ottiene in pochi minuti, è originale, gustoso e perfetto per un aperitivo in compagnia!Se siete alla ricerca di altre ricette da realizzare per l'aperitivo, consultate le tante a disposizione e fatevi ispirare... Ce n'è per tutti i gusti!
1

In una ciotola amalgamate il gorgonzola e la panna liquida fino ad ottenere una crema morbida. A parte, tritate le mandorle.

2

Unite le mandorle alla crema. In seguito, tagliate le zucchine con una mandolina in modo da ottenere dei nastri molto sottili: così facendo rimarranno aderenti al ripieno quando le andrete ad avvolgere.

3

Arrotolote ogni fettina di zucchina in modo da ottenere dei piccoli cilindri e riempite ognuno con la crema di gorgonzola. Tagliate le carote e il sedano a listarelle, con la mandolina il finocchio a lamelle sottili e infine il radicchio e il ravanello a spicchi. Disponete le verdure al centro degli involtini e impiattate su un tagliere aggiungendo infine, a piacere, una decorazione di menta fresca.

 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INVOLTINI DI VERDURE"

Champignon croccanti

La ricetta degli champignon croccanti è molto facile e sfiziosa: funghi champignon impanati e fritti fino a doratura. Da provare come antipasto autunnale o contorno goloso con una salsa a piacere. Leggi tutto

Crescentine modenesi (tigelle)

Forse le conoscete come tigelle, le crescentine modenesi sono delle focaccine rotonde cotte in tigelliera o in padella. Potete farcirle con salumi, formaggi, salse e creme dolci! Calde e fragranti sono la fine del mondo, perfette come antipasto o... Leggi tutto