Bowl di farro, tonno e avocado

Un'insalata di farro di ispirazione orientale, la bowl di farro, tonno e avocado può essere un pranzo colorato e pronto in poco tempo o una cena fresca e completa. In qualsiasi momento scegliate di prepararla, è una ricetta deliziosa che vi conquisterà con la sua salsina al burro di arachidi e miele.

Condividi

INGREDIENTI

Il farro in insalata è una garanzia, versatile e buonissimo in estate per un pranzo veloce o tutto l'anno, anche per una schiscetta da mangiare fuori casa. Nella bowl di farro, tonno e avocado non manca proprio nulla: è colorata e bellissima da vedere, ed è ancora più gustosa da mangiare!Per condirla abbiamo preparato una salsina facilissima a base di salsa di soia, miele, burro di arachidi, un goccio di aceto e di olio. Provatela e non la abbandonerete più.E per una bowl che si rispetti, non può mancare il tocco di freschezza degli edamame e dell'avocado Hass. Insieme ai filetti di tonno bianco Amo Essere Eccellente, teneri e dal gusto delicato, che trasformano la bowl in un piatto unico e completo.Provate la ricetta della bowl con tonno e avocado anche come alternativa alla solita insalata di farro e siamo sicuri che i suoi colori vi conquisteranno! ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di farro estiva, Pokè bowlPokè bowl tonno e avocado
1

Per preparare la bowl di farro, tonno e avocado iniziate dalla salsina di condimento. Mescolate miele e burro di arachidi, aggiungete anche la salsa di soia, un goccio di aceto di mele e un filo di olio, dovrete ottenere una salsa liscia e omogenea. Tenetela da parte.

2

Cuocete il farro in acqua bollente salata come da indicazioni sulla confezione, dunque scolatelo e raffreddatelo. Mettetelo nel piatto in cui servirete la bowl, conditelo con un filo di olio e aggiungete in modo ordinato i fagiolini, precedentemente cotti in acqua bollente salata per circa 10 minuti e tagliati a losanghe.

3

Disponete anche gli edamame e metà avocado tagliato a fettine. Aggiungete al centro i filetti di tonno bianco e completate con qualche fettina di peperoncino fresco.

5

Terminate a piacere la bowl di farro, tonno e avocado con dei semi tostati e con la salsa al miele e burro di arachidi preparata in precedenza. Buon appetito!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BOWL DI FARRO, TONNO E AVOCADO"

Pancake salati

Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare! Leggi tutto

Mini plumcake salati

I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi! Leggi tutto