Zucca fritta

Croccante e appetitosa la zucca fritta è un contorno di stagione che conquista tutti. Stick golosi che accompagnano i vostri secondi piatti, ma che si gustano con piacere anche come stuzzichino all'ora dell'aperitivo.

Condividi

INGREDIENTI

La ricetta della zucca fritta è facilissima e veloce, una ghiotta alternativa tutta autunnale alle classiche patate fritte. Questi stick dorati e croccanti, realizzati senza alcuna panatura, sono molto appetitosi e si possono servire sia come contorno che come sfizioso antipasto. Per preparare la zucca fritta scegliete una varietà come la Delica o la Mantovana, dalla polpa dolce e soda che non si sfalda durante la cottura nell'olio bollente. La zucca è uno degli ortaggi più amati dell’autunno e dell'inverno, protagonista di molte ricette tradizionali e creative. Tante tipologie, molto versatili ma non tutte uguali: per saperne di più date un'occhiata a queste 10 varietà perfette in cucina e poi lasciatevi tentare da tutte le nostre ricette con la zucca, dolci e salate.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Zucca al forno, Zucca in padella, Zucca in agrodolce, Cotolette di zucca

1

Preparare la zucca fritta è facile. Per prima cosa mondate la zucca eliminando la buccia, i semi e i filamenti interni.

2

Tagliatela a fette spesse circa mezzo centimetro e quindi a bastoncini. Fate scaldare l'olio in un tegame con i bordi alti. Immergete nell'olio bollente pochi bastoncini di zucca per volta e friggeteli fino a farli diventare croccanti. Raccoglieteli con una schiumarola e adagiateli su un piatto rivestito di carta assorbente.

3

Salate leggermente la zucca fritta e servitela ben calda.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUCCA FRITTA"

Samosa

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale. Leggi tutto

Frittelle di asparagi

Impossibile resistere alle frittelle di asparagi. Facili da preparare, croccantine fuori e morbide dentro, sono molto saporite e perfette come antipasto o secondo piatto. Deliziose appena fritte, sono buonissime anche fredde da portare in ufficio... Leggi tutto