Budino di mango e sago

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Sciacquate il sago perlato sotto l’acqua corrente e ammollatelo in una tazza d’acqua per un’ora. Il sago assorbirà l’acqua, si gonfierà e diventerà leggermente traslucido. Scolatelo.
Per questa ricetta ho usato latte di cocco in scatola, che ho lasciato un po’ in frigorifero per farlo addensare leggermente. Vi servirà un mango grande o due piccoli per ottenere una tazza di polpa: tagliate il mango ed estraetene il contenuto con un coltello affilato.
Nel frattempo portate a ebollizione il latte in una casseruola dal fondo spesso. Aggiungetevi il cardamomo, lo zucchero (se volete) e fate sobbollire su fuoco dolce per 5 minuti.
Aggiungete il mango scolato e cuocete per 6-7 minuti, aumenterà di volume e diverrà bello morbido. Spegnete il fuoco e fate raffreddare il composto.
Aggiungete il latte di cocco freddo, le noci tritate (io ho usato dei pistacchi) e mescolate bene.
Versate il budino ottenuto in piccole ciotole o in bicchieri, decorate con tocchetti o purea di mango, un cucchiaio di miele e refrigerate per 3-4 ore.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BUDINO DI MANGO E SAGO"

Torta Duchessa di Parma

Sapori e aspetto eleganti e raffinati per la torta Duchessa di Parma, un dolce simbolo di un'intera città ideale per un'occasione speciale come una ricorrenza, un compleanno oppure il raggiungimento di un traguardo importante! Una bontà che soddisfa... Leggi tutto

Semifreddo al cioccolato

Per un dessert goloso e raffinato, senza grosse difficoltà d'esecuzione, ecco il semifreddo al cioccolato. Fresco, delicato e dalla nota fondente irresistibile! Vi serve solo un po' di pazienza per il riposo in freezer e un termometro da cucina, e... Leggi tutto

Cheesecake basca al pistacchio

La cheesecake basca al pistacchio è una torta al formaggio senza guscio dalla consistenza unica, compatta fuori e cremosa dentro, di strepitosa bontà. Una variante particolarmente golosa del famoso dolce che da San Sebastian ha conquistato il mondo. Leggi tutto