Hamburger di salmone con cipollotto e prezzemolo

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Preriscalda il forno a 200°. Taglia il filetto a dadi di circa 2 cm e trasferiscilo in una ciotola insieme ai cipollotti e al prezzemolo tritati, le uova sbattute, il pangrattato, sale e pepe. Mescola con un cucchiaio, il composto sarà umido e appiccicoso.
Con un coppapasta da 7-8 cm di diametro forma 8 polpettine su di una teglia rivestita di carta da forno, premendo bene con un cucchiaino. Dovranno essere alte circa 2 cm. Cuoci nel forno per 25 minuti.
Taglia i panini a metà e farciscili con una foglia di lattuga, la polpetta di salmone e completa con maionese a piacere. Servi subito.
 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "HAMBURGER DI SALMONE CON CIPOLLOTTO E PREZZEMOLO"

Pane naan

Il pane naan è un tipo di pane indiano preparato con lo yogurt. Tondeggiante e sottile, ma soffice, è squisito per accompagnare i piatti tradizionali con intingoli ma è irresistibile anche da solo. Lo dovete assolutamente provare! Leggi tutto

Pizza salata di Pasqua

Una ricetta infallibile per preparare la pizza salata di Pasqua, detta anche pizza al formaggio o torta al formaggio. La tradizione vuole che si consumi per la colazione di Pasqua accompagnata dai salumi. Leggi tutto