Hamburger di salmone con cipollotto e prezzemolo

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Preriscalda il forno a 200°. Taglia il filetto a dadi di circa 2 cm e trasferiscilo in una ciotola insieme ai cipollotti e al prezzemolo tritati, le uova sbattute, il pangrattato, sale e pepe. Mescola con un cucchiaio, il composto sarà umido e appiccicoso.
Con un coppapasta da 7-8 cm di diametro forma 8 polpettine su di una teglia rivestita di carta da forno, premendo bene con un cucchiaino. Dovranno essere alte circa 2 cm. Cuoci nel forno per 25 minuti.
Taglia i panini a metà e farciscili con una foglia di lattuga, la polpetta di salmone e completa con maionese a piacere. Servi subito.
 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "HAMBURGER DI SALMONE CON CIPOLLOTTO E PREZZEMOLO"

Pane azzimo

Il pane azzimo è un pane senza lievito cotto in padella. Facile e veloce da preparare, è una ricetta pratica da tenere sottomano quando siete a corto di pane in casa o per un aperitivo improvvisato. Leggi tutto

Pain perdu salato farcito

Una ricetta originale e golosa. Il pain perdu salato farcito è una variante sfiziosa del famoso dolce francese. Ha un ripieno a base di porchetta, ricotta e rucola, si prepara facilmente ed è l'idea perfetta per i vostri aperitivi homemade. Leggi tutto