Crostata senza cottura con more e fichi

Un dessert estivo che non richiede l'uso del forno e permette di portare in tavola un dolce irresistibile. ​La crostata senza cottura con more e fichi deve riposare in frigorifero un'ora circa, pertanto preparatela con il giusto anticipo. Una ricetta facile dal successo garantito!

Condividi

INGREDIENTI

Un dessert frescofacile e gustoso. La crostata senza cottura con more e fichi è una ricetta perfetta per le cene estive quando la prospettiva di accendere il forno è poco allettante. Una variante con la ricotta e lo yogurt greco è la tortta senza cottura ai frutti rossi. Se volete provare la ricettaper preparare un dolce Insolito e sorprendente vi proponiamo la torta mojito.  

Per preparare questi dolci, così come molti cheesecake, come il cheesecake senza cottura alle more, è fondamentale usare uno stampo con fondo amovibile che permette di sformare la torta mantenendola intatta.

Quando i fichi sono di stagione sono molte le ricette da preparare, dolci e salate, come i fichi con yogurt greco e mascarpone o l'antipasto di fichi e formaggio.

 

ALTRE RICETTE GUSTOSECheesecake al mangoTorta ai fichi e pinoli, Melone con crema fredda al cocco

1

Per prima cosa, se volete preparare la crostata senza cotture con more e fichi, polverizzate i biscotti ai cereali nel mixer. Aggiungete il burro fuso a temperatura ambiente e azionate ancora l'apparecchio per amalgamare. Trasferite il composto ottenuto all'interno di uno stampo da crostata da 22 cm di diametro, antiaderente e con fondo amovibile, e rivestitelo con i biscotti incominciando dai bordi per arrivare al fondo. Livellate molto bene con il dorso di un cucchiaio facendo pressione. Ponete in frigorifero per 30 minuti.

2

In una ciotola montate il mascarpone con il latte condensato, la panna, i semi di vaniglia e il cocco. In questa fase potete utilizzare lo sbattitore elettrico o la planetaria. Versate il composto ottenuto all'interno del guscio di biscotti e livellate. Ponete in frigorifero per almeno 30 minuti.

3

Al momento di servire tagliate a fette i fichi e utilizzateli per decorare la crostata. Aggiungete le more e lucidate con la gelatina alimentare a spruzzo. Servite la vostra crostata senza cottura con more e fichi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTATA SENZA COTTURA CON MORE E FICHI"

Risotto ai fichi

Un risotto semplice a base di fichi freschi. Un primo piatto saporito che si prepara senza difficoltà. Una ricetta facile da condividere in famiglia, con gli amici o per una cena a due. Leggi tutto