Cipolline in agrodolce con il Bimby

Le cipolline in agrodolce con il Bimby sono un contorno delizioso per secondi piatti di carne, pesce e formaggi. La ricetta è quella classica, cipolline cotte con zucchero e aceto, ma i tempi sono nettamente ridotti. 

Condividi

INGREDIENTI

Le cipolline in agrodolce con il Bimby sono un contorno facilissimo e rapido da realizzare. La ricetta è molto simile a quella classica che vede le cipolline cotte in casseruola con zucchero e aceto, a conferire l'inconfondibile sapore. I tempi però sono quasi dimezzati e l'intero procedimento avviene con un solo strumento.

Spesso accompagnate a secondi di carne o pesce arrosto, le cipolline in agrodolce con il Bimby sono perfette anche come antipasto. Le verdure in agrodolce, infatti, si sposano molto bene con i formaggi e i salumi. Altri esempi da citare sono senza dubbio la Caponata di melanzane e  peperoni, la Zucca in saor o le Cipolline glassate.

Scegliete, invece, tra le molteplici ricette con il Bimby presenti nel nostro archivio, le vostre preferite, sia dolci sia salate!

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Patate duchessa con il Bimby, Insalata russa con il Bimby, Gateau di patate con il Bimby

1

Per preparare le cipolline in agrodolce con il Bimby sbucciate le cipolle e pareggiate sia la base che la parte superiore. Versate l'acqua nel boccale del Bimby insieme a un pizzico di sale. Disponetevi il cestello con le cipolline, chiudete e cuocete per 5 minuti Varoma velocità 1.

2

Svuotate il boccale dall'acqua e, senza lavarlo, posizionate la farfalla. Riponetevi le cipolline, unite l'olio e rosolate per 5 minuti a 100° antiorario. Aggiungete lo zucchero, l'aceto e il pepe e fate caramellare per 15 minuti Varoma antiorario.  

3

Trasferite le cipolline in agrodolce con il Bimby su un piatto da portata, completate con una macinata di pepe e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIPOLLINE IN AGRODOLCE CON IL BIMBY"

Portakalli kereviz

La portakalli kereviz è una ricetta di origine turca a base di sedano rapa, carote e arance. Un contorno fresco, sano e gustoso ideale per accompagnare secondi saporiti di carne e pesce. Leggi tutto

Fagioli e scarola

La ricetta della zuppa di fagioli e scarola è facile e richiede pochi ingredienti: provate questa verdura invernale in un abbinamento classico con i fagioli cannellini, una ricetta della tradizione napoletana da non perdere. Leggi tutto

Carciofi bolliti

I carciofi bolliti sono un contorno facilissimo e veloce, caratterizzato dalla modalità di cottura più leggera che ne esalta il sapore unico. Perfetti per accompagnare secondi di ogni tipo, vi consigliamo di utilizzarli quando sono di stagione tra... Leggi tutto

Zucca sabbiosa

La zucca sabbiosa è la ricetta facile per preparare un contorno di zucca molto sfizioso, adatto a svariati secondi piatti di carne e pesce arrosto e dal risultato sorprendente! Leggi tutto