Tris di purè

Condividi

INGREDIENTI

Potete preparare anche un solo purè alla volta. Questo è un modo simpatico per presentarli proponendo un “fiore” di tre diverse verdure. Prelevate i purè con un dosatore per gelato o due cucchiai e disponeteli a petalo su un piatto decorato con uno stelo di prezzemolo. Interessante alternativa è il purè preparato con la zucca, i topinambur, le fave, le patate dolci, oppure mescolando due verdure insieme.

1

Lavate le patate e lessatele in acqua salata per 40-45 minuti dall’ebollizione. Passatele facendo ricadere la polpa in una casseruola. Mettete la pentola sul fuoco al minimo, unite il burro e, senza smettere di mescolare, il latte bollente. Regolate di sale, profumate con la noce moscata e servite.

2

Pelate, lavate, tagliate a rondelle le carote e lessatele nel brodo vegetale con il timo per circa 20 minuti. Scolatele e frullatele con qualche foglia di timo. Mettete sul fuoco una casseruola con il purè, il burro, un pizzico di sale. Fate asciugare, unite il parmigiano, mescolate e servite.

3

Lessate i piselli nel brodo vegetale per 15-20 minuti, scolateli e frullateli con la menta. Mettete sul fuoco una casseruola con il purè, il sale e lo zucchero. Fate asciugare a fiamma dolce e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TRIS DI PURÈ"

Parmigiana di coste

Rompete le uova in una ciotola, unite una presa di sale e sbattetele leggermente con una forchetta. Aggiungete la salsa di pomodoro e qualche foglia di basilico spezzettata e mescolate. Tagliate la scamorza a lamelle sottilissime. Leggi tutto