Thepla di ravanelli

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Lavate e grattugiate i ravanelli. Tritate le foglie di fieno greco, in caso non le troviate, potete sostituirle con foglie di coriandolo. Tritate finemente i peperoncini verdi.
In una capiente terrina mettete la farina integrale, la curcuma, il sale, il cumino, i peperoncini tritati e mescolate bene.
Aggiungete i ravanelli tritati e le foglioline di fieno greco tritate, poi lo yogurt e impastate fino ad ottenere un composto piuttosto duro. Fatelo riposare un po' in modo che i ravanelli rilascino la loro acqua.
Non aggiungete, acqua anche se l'impasto vi sembra troppo secco, perché i ravanelli grattugiati rilasciano liquido e lo renderebbero troppo umido. Dovrete ottenere un impasto leggermente più secco di quello del chapati.
Prendete piccole palline di pasta, spolverizzatele leggermente di farina integrale e stendetele con il mattarello fino ad ottenere dei sottili cerchi. Scaldate la piastra e cuocetevi i thepla uno ad uno, un minuto per parte. Poi bagnate un lato con un cucchiaio d'olio e rigiratelo sulla piastra. Ripetete il procedimento per l'altro lato e proseguite la cottura fino ad ottenere delle macchie dorate su entrambi i lati. Usate il dorso di un mestolo o un pomello di legno per pressare i thepla mentre stanno cuocendo, questa operazione li renderà croccanti e ne ridurrà l'umidità residua.
Serviteli con raita di tofu fresco o chutney verde.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "THEPLA DI RAVANELLI"