Polpettine di pollo con timballini di riso

Condividi

INGREDIENTI

Questo metodo di preparazione evita di friggere le polpette rendendole più leggere e digeribili. La presenza del riso lo rende inoltre un piatto unico molto gradito sia ai piccoli che ai grandi. Nell’impasto, dopo l’anno, si può inserire anche il tuorlo se genitori o fratelli non sono allergici o intolleranti a questo alimento.

1

Riunite in una ciotola pollo, ricotta, parmigiano, pangrattato, un cucchiaino di sale e una grattata di noce moscata. Mescolate bene e, con un dosatore da gelato, formate delle palline che passerete nella farina.

2

Scaldate 4 cucchiai di olio in una larga padella antiaderente e unitevi la salsa di pomodoro con il basilico. Quando inizia a bollire aggiungete le polpette e fatele cuocere per 5-6 minuti. Unite il latte caldo, regolate di sale e proseguite la cottura per altri 6-7 minuti.

 

 

3

Lavate il riso, scolatelo e disponetelo in una casseruola con un cucchiaino di sale e lo stesso volume di acqua bollente. Coprite e fate cuocere per 7 minuti. Togliete dal fuoco e lasciate riposare coperto per altri 7 minuti. Mescolate il riso con la noce di burro rimasta, suddividetelo in quattro stampini imburrati pressandolo bene e sformatelo in 4 piatti piani. Servite le polpette con gli sformatini.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLPETTINE DI POLLO CON TIMBALLINI DI RISO"

Frittatine nelle tortillas

Una ricetta genuina e gustosa da preparare insieme, a ciascuno le sue indicazioni da seguire. Mamma e papà: tagliate la zucca e il cipollotto in piccoli pezzetti, questo renderà più semplice distribuirli nelle tortillas. Cuocete zucca,... Leggi tutto

Ratatouille di primavera in ciotola di pane

Accendete il forno a 200°. Ungete d’olio il retro di 4 stampi in acciaio o ciotole di pirex, ricopriteli con la pasta da pane tirata sottile e infornate per circa 12 minuti. Staccate le ciotole di pane dagli stampi e rimettetele in forno per far... Leggi tutto