Piramide di bignè con fragole e farcia di crema di nocciole

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Lavate e asciugate bene le fragole. Conservate le più piccole intere per la decorazione, private le altre del picciolo e tagliatele a metà. Se usate la panna fresca, montatela con un cucchiaio raso di zucchero a velo e conservatela in frigo fino al momento dell’uso.
Trasferite la crema spalmabile al cioccolato in una tasca da pasticciere usa e getta con bocchetta liscia da 5 millimetri di diametro. Con la punta della bocchetta forate il retro dei bignè e farciteli con la crema.
Appoggiate su un piatto 7 bigné e distribuitevi sopra un po’ di panna montata per legarli. Su questa base costruite la piramide, alternando strati di bignè e di fragole, legandoli sempre con un po’ di panna montata. Terminate, formando la punta della piramide con le fragole più piccole; spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PIRAMIDE DI BIGNÈ CON FRAGOLE E FARCIA DI CREMA DI NOCCIOLE"

Würstel in crosta

Disponete la pasta per pizza sul piano di lavoro e dividetela in 4 strisce. Se piace, spalmate un velo di senape sulla parte centrale dei würstel e avvolgeteli nella fetta di speck, lasciando libere le estremità. Leggi tutto

Tortellini vegani

I tortellini vegani sono la versione per chi non mangia carne e derivati di un grande classico della tradizione emiliana. Li abbiamo preparati con una sfoglia senza uova, un gustoso ripieno a base di seitan e funghi e un brodo vegetale saporito. Leggi tutto

Alberelli di camembert

Stupire gli ospiti durante le feste è davvero semplice con con gli alberelli di camembert. Questo antipasto sfizioso con miele, noci tritate e ribes sarà un piacere per gli occhi e per il palato. Leggi tutto