Mousse di cioccolato bianco e gianduia

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Tritate finemente i due tipi di cioccolato tenendoli separati. Trasferiteli in due ciotole resistenti al calore e fateli sciogliere a bagnomaria.
Levate le ciotole dalle casseruole e lasciate intiepidire. Con un paio di fruste elettriche montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e lo zucchero, fino a ottenere una meringa morbida.
Incidete la bacca di vaniglia nel senso della lunghezza, prelevate i semini con la lama di un coltellino e uniteli alla panna. Montatela, dividetela in due parti e unite ognuna ai due tipi di cioccolato mescolando con delicatezza.
Unite a ogni crema metà degli albumi montati e mescolate con una spatola con movimeti dal basso verso l’alto. Versate le due mousse in una grossa coppa di vetro alternando i colori, decorate con i riccioli di cioccolato e trasferitela in frigo per almeno 2 ore.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MOUSSE DI CIOCCOLATO BIANCO E GIANDUIA"

Cannoli siciliani

Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione! Leggi tutto

Tarte tropezienne

La tarte tropezienne è un lievitato dolce tipico della città di Saint-Tropez, una golosissima torta di pasta brioche farcita con crema alla vaniglia. Una ricetta che richiede un po' di impegno e di pazienza ma, ve lo assicuriamo, ne varrà la pena! Leggi tutto