Muffin di Halloween

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

In una terrina lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero ed ottenere una crema.
Aggiungere l'uovo, il cacao, il latte e la farina setacciata con il lievito e lavorare il tutto finchè il composto risulti omogeneo.
Suddividere negli appositi stampini in carta da forno, riempiendoli per poco meno della metà.

Cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 20 minuti e, trascorso il tempo di cottura, prelevare gli stampini e lasciarli intiepidire.

Con un mattarello in plastica stendere un pochino di pasta di zucchero e ricavarne delle striscioline; da ognuna ritagliare dei piccoli rettangoli.
Sempre con la pasta di zucchero formare delle palline e colorne il centro con i pennarelli alimentari.Applicare sui muffin i dentini in modo non allineato e gli occhietti... Otterrete così delle simpatiche faccine. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MUFFIN DI HALLOWEEN"

Tarte tropezienne

La tarte tropezienne è un lievitato dolce tipico della città di Saint-Tropez, una golosissima torta di pasta brioche farcita con crema alla vaniglia. Una ricetta che richiede un po' di impegno e di pazienza ma, ve lo assicuriamo, ne varrà la pena! Leggi tutto

Dubai chocolate bar

La Dubai chocolate bar ha fatto impazzire il mondo! Il suo ripieno di pasta kataifi al pistacchio è davvero irresistibile e, se siete veri fan, potete persino prepararla a casa con le vostre mani. Leggi tutto