Mini hamburger filanti

Condividi

INGREDIENTI

Mentre cuociono gli hamburger potete scaldate i panini per qualche minuto nel forno preriscaldato a 160°. Se il vostro bimbo non vuole saperne di mangiare l’insalata, sostituitela con una foglia di basilico che conferirà profumo e sarà meno “ingombrante”. Con i bambini più grandi potete anche spalmare un velo di maionese (meglio se fatta in casa) sul pane prima di farcirlo con gli altri ingredienti.

1

Dividete la carne in quattro porzioni da 50 grammi circa e, con un tagliapasta, formate gli hamburger premendo bene la trita nella forma.

2

Con lo stesso tagliapasta ricavate dalle fettine di formaggio 4 dischetti del diametro degli hamburger. Scaldate tre cucchiai di olio in una padella antiaderente e scottatevi gli hamburger a fiamma vivace 30 secondi per parte, quindi abbassate la fiamma e cuoceteli per 5-6 minuti da un lato e 5-6 dall’altro.

3

Quando mancano un paio di minuti al termine della cottura, salate e appoggiate una fettina di formaggio su ogni hambuger lasciando che fonda. Tagliate a metà i panini al latte, morbidi da masticare, quindi più adatti ai dentini dei vostri bimbi, e appoggiate una foglia di lattuga ben lavata in ognuno. Farciteli con gli hamburger al formaggio e una fettina di pomodoro. Richiudete i panini e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINI HAMBURGER FILANTI"

Frittatine nelle tortillas

Una ricetta genuina e gustosa da preparare insieme, a ciascuno le sue indicazioni da seguire. Mamma e papà: tagliate la zucca e il cipollotto in piccoli pezzetti, questo renderà più semplice distribuirli nelle tortillas. Cuocete zucca,... Leggi tutto

Ratatouille di primavera in ciotola di pane

Accendete il forno a 200°. Ungete d’olio il retro di 4 stampi in acciaio o ciotole di pirex, ricopriteli con la pasta da pane tirata sottile e infornate per circa 12 minuti. Staccate le ciotole di pane dagli stampi e rimettetele in forno per far... Leggi tutto