Mattonella di formaggio e biscotti

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Ci sono giornate in cui torni a casa e, ancor prima della doccia, ti assale un'insana voglia di "qualcosa di buono". Quindi spalanchi frigorifero e dispensa sperando di trovare qualche ghiottoneria. 
Se hai figli piccoli sei davvero fortunato, perché quasi sicuramente riuscirai a trovare l'ingrediente segreto, quello che con ogni probabilità ha dato un imprinting al tuo gusto e che la tua mamma ha sostituito al ciucciotto subito dopo avertelo sequestrato: il biscotto al Plasmon.
E sarà allora che azzarderai un insolito quanto infantile accoppiamento.

PROCEDIMENTO

Prendi due biscotti al Plasmon e affiancali sul fondo di un piatto. A parte, avrai vuotato in una ciotola il formaggio di capra che avrai condito con una modesta dose di pepe di Sarawak.
Aiutandoti con un coltello da burro, gli darai la forma di una mattonella alta circa 2 centimetri sui due biscotti che faranno da base, coprendo il tutto con ulteriori due biscotti, come fosse un gelato.
Spolvera un piatto con del pepe, adagia sul fondo la mattonella e guarnisci con delle gocce di gelatina di passito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MATTONELLA DI FORMAGGIO E BISCOTTI"

Samosa

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale. Leggi tutto

Frittelle di asparagi

Impossibile resistere alle frittelle di asparagi. Facili da preparare, croccantine fuori e morbide dentro, sono molto saporite e perfette come antipasto o secondo piatto. Deliziose appena fritte, sono buonissime anche fredde da portare in ufficio... Leggi tutto