Fagottini spinaci e ricotta di Halloween

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Disporre sul tavolo la farina a fontana, aggiungere il tuorlo e un cucchiaio di olio, impastare e lasciare riposare per circa un'ora.

Lessare gli spinaci, strizzarli, raccoglierli in una ciotola e aggiungere un cucchiaio di ricotta e uno di parmigiano. Regolare di sale.

Stendere la pasta e ritagliare tanti dischetti; al centro di ognuno disporre un po' di ripieno e poi chiudere il fagottino. A piacere, spennellare con il tuorlo di un uovo.

Cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FAGOTTINI SPINACI E RICOTTA DI HALLOWEEN"

Gnocchetti di spinaci

Gli gnocchetti di spinaci sono un primo perfetto per un pranzo in famiglia o una cena all'insegna della golosità. Con il condimento classico di burro, salvia e parmigiano sono un primo che profuma di casa da provare almeno una volta. Leggi tutto

Spaghetti con gamberi e pistacchi

Quella degli spaghetti con gamberi e pistacchi è una ricetta per un primo speciale, perfetto per una cena romantica a due. Li abbiamo preparati con granella di pistacchi tostati e gamberi rossi crudi, con cui abbiamo realizzato una tartare prelibata. Leggi tutto