Cetrioli con ricotta al limone e peperone rosso

Condividi

INGREDIENTI

1

Laviamo e puliamo il cetriolo, poi lo affettiamo non troppo sottilmente. In una ciotola condiamo con sale, succo di limone, un filo d’olio, basilico fresco e senape.
Mescoliamo bene e lasciamo insaporire mentre tagliamo a dadini piccoli il peperone, poi lo condiamo con sale e olio.

2

Lavoriamo la ricotta con la scorza di limone, sale e abbondante pepe fino a ottenere una crema liscia. Con un tagliabiscotti del diametro dei cetrioli ricaviamo dei dischetti da un paio di fette di pane in cassetta e li tostiamo da entrambi i lati.
Componiamo i finger spalmando sulle fette di cetriolo la crema di ricotta, aggiungiamo i dadini di peperone. Alterniamo gli strati usando come base i dischetti di pane tostato. Completiamo con basilico fresco, pepe nero, senape in grani.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CETRIOLI CON RICOTTA AL LIMONE E PEPERONE ROSSO"

Crème caramel salato

Il crème caramel salato è un antipasto diverso dal solito che gioca sul contrasto tra dolce e salato. Una ricetta da proporre all'inizio di un pranzo o una cena speciale e che vi regalerà una bella sorpresa. Leggi tutto

Uova alla monachina

Una ricetta tradizionale della cucina partenopea, tipica del pranzo di Pasqua. Un antipasto sfizioso e sostanzioso a base di uova fritte con un cuore morbido che racchiude una gustosa sorpresa. Un'idea divertente, croccante e sfiziosa! Leggi tutto

Paccheri soffiati ripieni

I paccheri soffiati ripieni sono un antipasto sfizioso e inusuale. Nella nostra ricetta, i paccheri fritti diventano irresistibili grazie alla farcitura di Gorgonzola DOP dolce, un mix super croccante e cremoso. Leggi tutto