Canapè alla robiola e salsiccia

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

In un tegamino lasciate fondere il burro a bagnomaria. Con un coltello ben affilato eliminate la crosta dalle fette di pane, poi ritagliatele con lo stampino a forma di rombo. Spennellatele leggermente con il burro fuso e ponetele in forno caldo a 180° per 10 minuti. Nel frattempo preparate la crema: in una ciotola mescolate un po’ la robiola e poi amalgamatela con le salsiccette spellate e ben sbriciolate, con l’uovo e due cucchiai di panna, mescolate. Dopo aver ritirato i canapé dal forno spalmateli ancora caldi con abbondante crema di robiola e salsiccia, guarniteli con un cucchiaino di cetrioli sottaceto tritati grossolanamente. Serviteli ancora tiepidi sul piatto da portata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CANAPÈ ALLA ROBIOLA E SALSICCIA"

Polpette zucchine e ricotta

La ricetta delle polpette zucchine e ricotta è facile, veloce e perfetta per un pranzo all'aria aperta, un aperitivo o un antipasto. Morbide all'interno e dorate all'esterno, rappresentano la soluzione perfetta e faranno mangiare le zucchine anche... Leggi tutto

Pesto di zucchine

Il pesto di zucchine è una crema dalla ricetta facile e veloce. Fresco e gustoso è perfetto sui crostini di pane o da usare come condimento per primi piatti a base di pasta o gnocchi. Leggi tutto

Insalata di panissa

L'insalata di panissa è una preparazione fresca e gustosa che valorizza la tradizionale panissa ligure a base di farina di ceci. Potete servirla come antipasto o piatto unico. A differenza della preparazione tradizionale non viene fritta e quindi... Leggi tutto