Baci di dama di champignon

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Per preparare i baci di dama di champignon iniziate eliminando i gambi dei funghi, spellate le cappelle, passatele con un telo umido da cucina e spruzzatele con del succo di limone. In una ciotola, amalgamate il formaggio spalmabile con la crème fraîche, la crema di olive, il parmigiano, il prezzemolo, le noci, il pepe.

Trasferite il composto in una sac a poche da pasticciere, premetela leggermente e disegnate una rosellina di formaggio al centro delle 12 cappelle, sovrapponete le restanti e pressatele senza esagerare.

Disponete sul piatto da portata uno strato d’insalatine miste, conditele con olio, succo di limone, sale, pepe macinato al momento e mescolate con cura. Sopra distribuite i baci di dama di champignon. Servite a tavola oppure tenete in fresco.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BACI DI DAMA DI CHAMPIGNON"

Mondeghili

I mondeghili sono le famose polpette della cucina milanese. Si preparano con carne di manzo già cotta e per questo sono una squisita ricetta di recupero. Serviteli come antipasto o come secondo e andranno a ruba. Leggi tutto

Raclette

La raclette è una ricetta sfiziosa, facile e veloce da preparare, perfetta come antipasto o come piatto unico per le cene in compagnia. Patate, salumi e giardiniera fanno da contorno alla sua irresistibile colata filante! Leggi tutto