Patate fritte

Condividi

INGREDIENTI

Le patate fritte sono uno dei piatti più amati, il classico contorno ideale per grandi e piccini. Si sposano sia con secondi piatti di carne che di pesce, ma sono ottime anche da gustare così come sfizioso spuntino, da sole o accompagnate da qualche salsa. Sono veloci da preparare e basterà semplicemente seguire qualche semplice trucchetto per ottenere delle patatine dorate e croccanti. Una vera garanzia di gusto.

1

Sbucciare e tagliare a bastoncino le patate con un coltello affilato. Lavarle sotto un getto di acqua corrente e poi sistemarle in una ciotola con acqua fredda.

2

Asciugarle poi su di un telo di cotone e friggerle per 5 minuti  in olio a 150-160°. Raccoglierle con un mestolo forato e asciugarle su carta cucina. Coprirle con un altro foglio assorbente e sistemarle in congelatore per 5 minuti. Quando saranno completamente fredde friggerle di nuovo a 180-190° per altri 3 minuti (filtrare l’olio usato per la prima frittura). Asciugarle di nuovo su carta paglia e salarle prima di servirle.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PATATE FRITTE"

Portakalli kereviz

La portakalli kereviz è una ricetta di origine turca a base di sedano rapa, carote e arance. Un contorno fresco, sano e gustoso ideale per accompagnare secondi saporiti di carne e pesce. Leggi tutto