Cous cous con ceci e verdurine colorate

Condividi

INGREDIENTI

Sbucciate la cipolla e tritatela finemente, spelate le carote, lavatele e tagliatele a rondelle sottili, lavate e tagliate a rondelle anche il sedano, scottate i pomodori in acqua bollente per 1 minuto, scolateli, tagliateli in quattro, spelateli, privateli dei semi e tritateli grossolanamente.

Scaldate 4 cucchiai d’olio in una casseruola e fatevi cuocere dolcemente la cipolla, unite le carote con la foglia di alloro, bagnate con un mestolo di brodo vegetale e fate cuocere per circa 10 minuti. Unite il sedano e, dopo un paio di minuti, i ceci, i pomodori e il concentrato diluito in poca acqua calda. Mescolate, regolate di sale e fate cuocere ancora qualche minuto.

Trasferite il cous cous in una tazza e misurate lo stesso volume in acqua. Versate il cuscus in una grossa ciotola e portate a ebollizione l’acqua. Condite il cous cous con un giro d’olio e un cucchiaino colmo di sale, bagnatelo con l’acqua bollente e mescolate bene. Lasciate riposare un istante e mescolate ancora per 5-6 volte a distanza di un minuto fino a che il cous cous si sarà gonfiato assorbendo tutta l’acqua. Togliete le verdure dal fuoco, eliminate l’alloro e servitele insieme al cous cous.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COUS COUS CON CECI E VERDURINE COLORATE"

Frittatine nelle tortillas

Una ricetta genuina e gustosa da preparare insieme, a ciascuno le sue indicazioni da seguire. Mamma e papà: tagliate la zucca e il cipollotto in piccoli pezzetti, questo renderà più semplice distribuirli nelle tortillas. Cuocete zucca,... Leggi tutto

Ratatouille di primavera in ciotola di pane

Accendete il forno a 200°. Ungete d’olio il retro di 4 stampi in acciaio o ciotole di pirex, ricopriteli con la pasta da pane tirata sottile e infornate per circa 12 minuti. Staccate le ciotole di pane dagli stampi e rimettetele in forno per far... Leggi tutto