Torta salata con cipollotto, spinaci e gorgonzola

Condividi

INGREDIENTI

La torta salata è sempre un buon antipasto, per noi diventa anche un piatto unico quando accompagnata da un'insalata o del riso al vapore. Verdure miste e formaggi, carni, pesce o salumi, versatile e facile da fare, adatta a tutte le stagioni e le occasioni.

1

Scalda il forno a 200°C, stendi la pasta sfoglia su di una tortiera, con una forchetta fai dei piccoli fori così da fare uscire il vapore.

2

Taglia la cipolla a julienne ed i cipollotti a metà. In un padellino sciogli del burro, rosola la cipolla e aggiungi i cipollotti ad insaporire, regola di sale e versa il tutto sulla pasta sfoglia, aggiungi il gorgonzola a pezzetti e gli spinaci.

3

Conserva una parte di spinaci per servire. Copri con la stagnola e cuoci per 15 minuti a 200°, poi togli la stagnola e completa la cottura per altri 10 minuti. Servi con degli spinaci freschi e, a piacere, pinoli tostati.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA SALATA CON CIPOLLOTTO, SPINACI E GORGONZOLA"

Rose di pasta sfoglia

Le rose di pasta sfoglia sono stuzzichini buonissimi a base di brie e confettura di lamponi, da provare come antipasto facile e sfizioso o per un aperitivo. Sono un'alternativa ai classici salatini di pasta sfoglia. Leggi tutto

Champignon croccanti

La ricetta degli champignon croccanti è molto facile e sfiziosa: funghi champignon impanati e fritti fino a doratura. Da provare come antipasto autunnale o contorno goloso con una salsa a piacere. Leggi tutto