Spiedini di anguria e feta

Gli spiedini di anguria e feta sono perfetti quando il caldo si fa sentire. Basta guardarli, così freschi e colorati, per evocare piacevoli aperitivi in terrazza con gli amici o un antipasto leggero vicino al mare.

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Veloci, semplici e scenografici, gli spiedini di anguria e feta, un antipasto sfizioso da gustare fresco, perfetto per inaugurare una cena estiva, anche improvvisata, o per un aperitivo con gli amici. Per prepararli occorrono pochi minuti, basta infatti tagliare l'anguria e la feta a cubetti delle stesse dimensioni, infilzarli negli stecchi per spiedini, aggiungere timo limone (oppure altre erbe aromatiche come menta fresca o rosmarino) e condire il tutto a piacere con una semplice emulsione di olio di oliva, sale, pepe e spezie varie. Se volete preparare la pizza di anguria, i ghiaccioli o vi servono altre idee, non ci mancano!

1

Tagliate la fetta di anguria in modo da ottenere dei cubi di 2 cm di lato. Cercate di eliminare la maggior parte dei semi senza rovinarne la trama. Tagliate anche la feta a cubi, sagomandoli sulle dimensioni di quelli di anguria.

2

Posizionate i cubetti di feta sul piano di lavoro, disponetevi sopra quelli di anguria e infilzate il tutto con uno spiedino. Procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Aggiungete qualche rametto di timo e condite con un'emulsione di olio, sale (tenete conto che la feta è già salata), pepe e peperoncino a piacere. Gli spiedini di anguria e feta sono pronti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPIEDINI DI ANGURIA E FETA"

Torta anguria

L'anguria è dolce, profumata, succosa, così buona che merita di diventare un dessert... et voilà la torta anguria! Niente di più facile e veloce da preparare, non richiede cottura, ma solo un po' di fantasia nello scegliere la frutta della... Leggi tutto