Spaghetti al pomodoro e vaniglia

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Una variazione sul tema più classico: lo spaghetto al pomodoro. Tra le mille versioni di questo piatto eccone una velocissima, ma capace di far toccare gli estremi: il frutto dolce agro e l’aroma morbido della vaniglia. In collaborazione con SsangYong XLV, la qualità che sorprende, la scoperta che appaga. Prosegui l’esperienza su domusweb e quattroruote.it Foto di Simonetta Castellazzi

1

Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata. Scaldate la padella e strofinate uno spicchio d’aglio sul fondo. Aggiungete l’olio e lasciatelo aromatizzare un minuto a fiamma bassa.

2

Aggiungete la passata di pomodoro. Mentre la passata si ritira, tagliate il baccello di vaniglia per il lungo, raschiate i semi e aggiungeteli al sugo. Aggiungete una presa di pepe e una spruzzata di aceto agro.

3

Scolate gli spaghetti due minuti prima del tempo, passateli in padella con il pomodoro. Impiattate e completate con la paprika e una grattata di buccia di limone.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPAGHETTI AL POMODORO E VANIGLIA"

Riso in cagnone

Il riso in cagnone è una ricetta facile tipica della Lombardia e del Piemonte. Si tratta di un primo piatto semplice da realizzare: riso bollito condito con burro fuso aromatizzato con salvia e aglio e abbondante formaggio grattugiato. Leggi tutto