Zuppa inglese alla rosa

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Mescolate l’alchermes con l’acqua di fiori d’arancio. Immergetevi per un secondo i savoiardi e suddivideteli sul fondo delle coppe.
Preparate la crema pasticciera alla vaniglia e quella al cioccolato. Riempite le coppe con uno strato di crema alla vaniglia, uno di crema al cioccolato e terminate con la crema alla vaniglia. Ponete le coppe in frigo, coperte, per almeno 2 ore.
Lavate la rosa, asciugatela, sfogliatela e distribuite i petali sulle zuppe inglesi, spolverizzate con zucchero a velo e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA INGLESE ALLA ROSA"

Semifreddo al limone

Il semifreddo al limone è un dolce al cucchiaio delizioso da servire come dessert al termine di una cena speciale. La preparazione richiede un po' di tempo ma sarete ripagati dal suo profumo inebriante e dal gusto irresistibile! Leggi tutto

Torta di pasta fillo

La torta di pasta fillo ripiena di ricotta e gocce di cioccolato è un dolce che sorprende per i suoi contrasti. Croccantissima fuori e cremosa all'interno, è una torta facile e veloce che si prepara senza impasto e con pochi ingredienti. Leggi tutto