Zuppa di fragole e torta al mais

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Montate le uova con 120 grammi di zucchero per circa 5 minuti fino a ottenere un composto molto gonfio e spumoso. Unite 200 grammi di farina, il lievito setacciato, lo yogurt e l’olio. Amalgamate gli ingredienti con delicatezza, versate l’impasto nello stampo imburrato e infarinato e cuocete il dolce in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Lasciatelo intiepidire, sformatelo e fatelo raffreddare completamente su una gratella da pasticceria.
Lavate le fragole, mondatele, tenetene da parte quattro e frullate le rimanenti con lo zucchero rimasto e il succo di limone filtrato. Cuocete la purea per 5 minuti dall’inizio dell’ebollizione e lasciatela raffreddare.
Alternate in quattro bicchieri strati di torta di mais tagliata a fettine e purea di fragole. Montate la panna con lo zucchero a velo, spatolatela nei bicchieri e completate con le rimanenti fragole tagliate a fettine.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA DI FRAGOLE E TORTA AL MAIS"

Île flottante

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate. Leggi tutto