Sfogliatine danesi con asparagi

Condividi

INGREDIENTI

1

Tira la pasta sfoglia e taglia 4 rettangoli di 12x18 cm. Taglia delle strisce larghe 1,5 cm per fare i bordi della lunghezza adatta, quindi disponile sui rettangoli già tagliati.
Con la forchetta fai dei buchi sulla pasta. Fai riposare in frigorifero per 20 minuti, intanto preriscalda il forno a 200 °C.
Cuoci la pasta sfoglia per 15 minuti, o finchè non sarà dorata. Togli dal forno e fai raffreddare.

2

Intanto taglia il formaggio a cubetti, con l'aiuto di un mixer riducilo in crema, aggiungi le erbe, il sale e il pepe. Qualora il composto fosse troppo denso, aggiungi qualche cucchiaio di latte o panna.

3

Spalma la crema sui rettangoli di pasta sfoglia, rimanendo all'interno dei bordi, quindi ripassali per altri 3 minuti in forno a 200 °C.

4

Intanto elimina la parte legnosa degli asparagi e falli bollire per 3 minuti in acqua salata.
Saltali poi in padella con olio e sale, aggiungi le noci spezzate e cuoci per un paio di minuti.

5

Prepara il dressing, frusta tutti gli ingredienti in una terrina.
Servi gli asparagi sopra la pasta sfoglia e condisci con un cucchiaino di dressing.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SFOGLIATINE DANESI CON ASPARAGI"

Samosa

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale. Leggi tutto

Frittelle di asparagi

Impossibile resistere alle frittelle di asparagi. Facili da preparare, croccantine fuori e morbide dentro, sono molto saporite e perfette come antipasto o secondo piatto. Deliziose appena fritte, sono buonissime anche fredde da portare in ufficio... Leggi tutto