Salsa di ciliegie

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Denocciolate le ciliegie, raccoglietele in una piccola casseruola, aggiungete lo zucchero, l’acqua, coprite il recipiente e cuocete a fuoco moderato per circa 30 minuti. Sgocciolate le ciliegie dal sugo di cottura, frullatele, tenete da parte. Fate ridurre a fuoco dolce il sugo di cottura, lasciatelo raffreddare e unitelo al frullato di ciliegie.
Profumate il composto con un bicchierino di kirsch, mescolate e servite questa salsa con un gelato alla crema oppure con un budino di panna cotta o di semolino.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SALSA DI CILIEGIE"

Bougatsa

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto

Ciaramicola

La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa. Leggi tutto