Muffin di zucca e noci

Condividi

INGREDIENTI

1

Per prima cosa prepara il crumble per il top: trita le noci e mischiale con gli zuccheri in una ciotola. Metti da parte.
Taglia la zucca a pezzettoni e cuocila 14 minuti al microonde coperta con pellicola. Frulla con un po' d'acqua e ricava circa 120 g di zucca frullata. La crema deve essere molto densa.

2

Prepara i muffin. Mischia farina, lievito, bicarbonato e sale in una ciotola con le spezie. A parte sbatti uova e zucchero, aggiungi il latte, l'olio, la zucca e la vaniglia, mischia e unisci al blend di farine. Impasta fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Prepara gli stampi per i muffin ben imburrati, versa un cucchiaio di composto in ogni stampo, copri con il crumble che hai messo da parte e cuoci a 175°C per 25 minuti in forno ventilato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MUFFIN DI ZUCCA E NOCI"

Torta mimosa con il Bimby

La torta mimosa con il Bimby è un dolce classico, tipico della pasticceria italiana. La ricetta con il Bimby risulta pratica e il risultato è un dolce senza tempo a base di pan di Spagna e crema diplomatica. Leggi tutto

Sticky toffee pudding vegano

Lo sticky toffee pudding vegano è una torta morbida a base di cioccolato fondente, datteri e noci pecan, irrorata con un'irresistibile salsa al caramello. A renderla ancora più golosa, un topping di crema a base di Philadelphia Vegetale. Una ricetta... Leggi tutto

Sbrisolona vegana

La sbrisolona vegana vi sorprenderà con il suo gusto intenso di mandorle. Profumo e croccantezza inconfondibili per questa ricetta del dolce più tipico di Mantova, qui in una versione senza burro e senza uova, perfetta per tutti. Leggi tutto

Rotolo dolce freddo

Il rotolo dolce freddo è una ricetta golosa, perfetta per stupire senza accendere il forno. Una spirale di biscotti e cioccolato avvolge prima uno strato fresco di gel ai lamponi e poi uno di crema alla panna e Philadelphia Light, davvero una bontà! Leggi tutto