Misto di frutta al croccante di mandorle

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Dividete il meloncino a metà, con un cucchiaio eliminate semi e filamenti, tagliate a cubetti la polpa, spruzzatela con il porto, lasciatela riposare in frigorifero. Sbucciate la banana, tagliatela a rondelle, spruzzatela con il succo di limone per evitare che annerisca. Spellate la pesca e tagliate la polpa a cubetti un po’ più piccoli di quelli di melone. Sbucciate i kiwi, tagliateli a fettine. Spezzettate oppure tritate grossolanamente il croccante.
A eccezione dei kiwi, raccogliete la frutta in una ciotola, spolverizzatela con poco zucchero, irroratela con il restante succo di limone, cospargete poco croccante tritato, mescolate. Suddividete il composto in quattro o più bicchieri, guarnite la superficie con le fettine di kiwi e un pezzetto di croccante. Tenete in frigo fino al momento di servire a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MISTO DI FRUTTA AL CROCCANTE DI MANDORLE"

Baklava

Voglia di sperimentare in cucina? Il baklava è la ricetta giusta per mettersi alla prova, gustando un dolce tipico della Turchia, parte dell'Europa dell'Est e del Medio Oriente. Leggi tutto