Coccinelle di pomodoro su prato di maionese

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Lavate i pomodori e scottateli in acqua bollente per un minuto circa, scolateli, raffreddateli sotto l’acqua fredda, spelateli e tagliateli a metà per il lungo. Con un cucchiaino privateli dei semi interni, salateli leggermente e fateli scolare capovolti su una gratella o su carta da cucina. Ricavate dalle olive piccoli dischetti tagliandoli con un coltellino a punta e tagliate qualche filo d’erba cipollina.
Spennellate d’olio i mezzi pomodori e applicate su ognuno 4-5 dischetti neri. Lavate il basilico e asciugatelo bene, frullatelo con la maionese diluendo la salsa con uno o due cucchiaini d’acqua se diventa troppo densa.
Spalmate un po’ di maionese in un piatto da portata, appoggiatevi le “coccinelle” di pomodoro, fate le antenne con l’erba cipollina e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COCCINELLE DI POMODORO SU PRATO DI MAIONESE"

Trance di tonno

Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata. Leggi tutto

Crostata crema e fragole

La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole. Leggi tutto