Cioccolatini all'arancia e peperoncino

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Tritate finemente il cioccolato fondente al 75% scioglietelo a bagnomaria, scaldate leggermente la panna e unitela al cioccolato, poca alla volta, mescolando con una spatola. Aggiungete le scorze di arancia candite finemente tritate e un pizzico di peperoncino, mescolate e trasferite la ciotola in frigo per 12 ore, fino a che il composto si sarà rappreso.
Temperate il cioccolato fondente e versatelo negli stampi. Inclinateli in modo da rivestire fondo e bordi e rovesciateli in modo da eliminare l’eccesso. Raccogliete il cioccolato che cola in un contenitore pulito e riutilizzatelo.
Quando il cioccolato si sarà solidificato, utilizzando una tasca da pasticciere, riempite gli stampi per due terzi con la ganache di cioccolato al peperoncino e terminate con l’ultimo strato di cioccolato fondente. Passate gli stampi per una decina di minuti in freezer, batteteli sul piano di lavoro per far uscire i cioccolatini e conservateli in frigo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIOCCOLATINI ALL'ARANCIA E PEPERONCINO"

Bougatsa

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto

Ciaramicola

La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa. Leggi tutto