Caesar salad di salmone

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Taglia la baguette a fette e tostale nel forno fino a doratura. Prepara il condimento: in una ciotola mescola la panna acida con il succo e la scorza di limone grattugiata.
Cuoci i filetti di salmone in una capiente padella antiaderente, nella quale avrai fatto scaldare poco olio insieme all’aglio in camicia, per 4 minuti dalla parte della pelle e poi per altri due dalla parte opposta. Elimina la pelle, regola di sale e pepe, scaloppa e tieni da parte.
In una ciotola mescola la lattuga con il salmone, il pane e l’aneto, mescolando con un cucchiaio. Suddividi in 4 insalatiere individuali e completa con un po’ di condimento, pepe e il parmigiano reggiano a scaglie. Servi subito.
 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CAESAR SALAD DI SALMONE"

Polenta al latte

La polenta al latte è una ricetta insolita davvero semplice da preparare. Con soli due ingredienti, farina di mais bramata e latte intero, si ottiene un piatto unico cremoso e avvolgente. Provare per credere! Leggi tutto

Polenta istantanea

La polenta istantanea è una preparazione a base di farina di mais che si cuoce in acqua in pochissimi minuti. Versatile e pratica, può essere servita con formaggi, carne, pesce e funghi, dando vita a un piatto unico semplice ma ricco di gusto. Leggi tutto