Quiche ai funghi con pomodorini e primosale

Condividi

INGREDIENTI

1

Preparate la farcitura per la vostra quiche ai funghi con pomodorini e primosale. Versate la panna ai funghi in una ciotola, aggiungete le uova e il parmigiano. Correggete di sale e pepate.

2

Lavate, asciugate e tagliate i pomodorini a metà. Scolate il primosale e tamponatelo con della carta assorbente, tagliatelo a cubetti. Rivestite con la pasta brisée uno stampo per crostata di 24 cm di diametro, accuratamente imburrato e infarinato. Tagliate i margini di pasta in eccesso e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta. Versate il composto di panna, uova e parmigiano nel guscio di pasta brisée.

3

Distribuite le metà di pomodorini sulla quiche. Fate lo stesso con i cubetti di primo sale. Tostate i pinoli qualche minuto in una padella antiaderente e distribuiteli sulla quiche. Cospargete di origano, spennellate i bordi della quiche con del rosso d’uovo, questa operazione è opzionale ma vi aiuterà a ottenere una torta con il bordo ben dorato. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 25 minuti monitorando il livello di doratura. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "QUICHE AI FUNGHI CON POMODORINI E PRIMOSALE"

Muffin di zucchine

I muffin di zucchine sono gustosi stuzzichini da preparare con la verdura estiva per le occasioni speciali. Facili e veloci da realizzare, sono l’idea vincente per un aperitivo con gli amici o un buffet in piedi. Leggi tutto