Quiche ai funghi con pomodorini e primosale

Condividi

INGREDIENTI

1

Preparate la farcitura per la vostra quiche ai funghi con pomodorini e primosale. Versate la panna ai funghi in una ciotola, aggiungete le uova e il parmigiano. Correggete di sale e pepate.

2

Lavate, asciugate e tagliate i pomodorini a metà. Scolate il primosale e tamponatelo con della carta assorbente, tagliatelo a cubetti. Rivestite con la pasta brisée uno stampo per crostata di 24 cm di diametro, accuratamente imburrato e infarinato. Tagliate i margini di pasta in eccesso e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta. Versate il composto di panna, uova e parmigiano nel guscio di pasta brisée.

3

Distribuite le metà di pomodorini sulla quiche. Fate lo stesso con i cubetti di primo sale. Tostate i pinoli qualche minuto in una padella antiaderente e distribuiteli sulla quiche. Cospargete di origano, spennellate i bordi della quiche con del rosso d’uovo, questa operazione è opzionale ma vi aiuterà a ottenere una torta con il bordo ben dorato. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 25 minuti monitorando il livello di doratura. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "QUICHE AI FUNGHI CON POMODORINI E PRIMOSALE"

Cestini di Grana Padano

I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente. Leggi tutto

Torta tramezzino

Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite! Leggi tutto

Pizza rustica

La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana. Leggi tutto