Filetti di triglie in salsa allo zafferano con caponata di verdure

Condividi

INGREDIENTI

1

Per la caponata: mondate tutte le verdure (ad eccezione della cipolla) tagliandole a cubettini. Affettate la cipolla, fatela appassire in una padella insieme all’olio e all’aglio schiacciato. Unite le verdure, salate, pepate e cuocete per circa 30 minuti. Verso fine cottura unite i capperi e le olive.

2

Lavate i filetti delle triglie e, se non è già stato fatto, squamateli senza eliminare la pelle. Tritate lo scalogno e fatelo appassire in una casseruola insieme a 3 cucchiai d’extravergine.

3

Quando sarà diventato trasparente unite i filetti di triglie impanati in poca farina e fateli rosolare da entrambi i lati.

4

Sfumate con il vino, salate, pepate e unite lo zafferano che avrete diluito in una tazzina d’acqua calda. Lasciate sfumare, unite la maggiorana e completate la cottura regolandovi in base allo spessore dei filetti. Servite i filetti di triglie in salsa allo zafferano con la caponata precedentemente preparata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FILETTI DI TRIGLIE IN SALSA ALLO ZAFFERANO CON CAPONATA DI VERDURE"

Pasta al sugo di triglie

La pasta al sugo di triglie è un primo piatto di pesce molto gustoso. Il condimento è realizzato partendo dalle triglie alla livornese, arricchito con olive e capperi, così da diventare ancora più appetitoso. Leggi tutto