Bocconcini di mousse di mortadella ai pistacchi

Un antipasto sfiizioso, scenografico e sofisticato. I bocconcini di mousse sono un modo semplice ma stuzzicante per iniziare il pasto o da accompagnare a un bicchiere di vino. ​In francese si definiscono "amuse bouche", perché spariscono in un boccone. Una ricetta da provare per sorprendere gli ospiti. 

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Mettete a mollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Tagliate la mortadella a tocchetti e frullatela nel mixer con la stracciatella fino a ottenere una crema omogenea.

Scolate la gelatina, scioglietela su fiamma bassissima e unitela alla mortadella frullata. Montate la panna con un paio di fruste elettriche e incorporatela delicatamente al composto preparato in modo che non si smonti. Distribuite la granella di pistacchi sul fondo degli stampini. Suddividete la mousse negli stampini utilizzando una tasca da pasticciere e trasferite il tutto in frigo per 6 ore o fino a quando il composto sarà rappreso.

Sformate i bocconcini, cospargeteli di sale nero e serviteli con sfogliette di pane guttiau.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BOCCONCINI DI MOUSSE DI MORTADELLA AI PISTACCHI"

Samosa

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale. Leggi tutto

Frittelle di asparagi

Impossibile resistere alle frittelle di asparagi. Facili da preparare, croccantine fuori e morbide dentro, sono molto saporite e perfette come antipasto o secondo piatto. Deliziose appena fritte, sono buonissime anche fredde da portare in ufficio... Leggi tutto