Acqua aromatizzata al limone, zenzero, cetriolo e menta

Condividi

INGREDIENTI

L'acqua aromatizzata al limone, zenzero, cetriolo e menta è dissetante e digestiva, una bevanda naturale rinfrescante che sorprende con la delicata essenza di un Moscow Mule senza le sue calorie.

Può essere gustata come rigenerante bevanda pomeridiana ma anche esser servita come dopo pasto. Il cetriolo ha azione lenitiva e gli oli essenziali di zenzero, limone e menta stimolano le funzioni intestinali. Può avere effetti diuretici.

1

Lavate con cura gli ingredienti, insistendo sulla buccia di cetriolo e limone. Affettate il cetriolo, lo zenzero pelato e il limone.

2

Stropicciate con le dita le foglie di menta, per favorire l’estrazione degli oli essenziali e unitele agli altri ingredienti, all’interno di una caraffa. Versate l’acqua, coprite il contenitore e conservate in frigo almeno tre ore. Servite l’acqua aromatizzata con cannucce o dopo averla filtrata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ACQUA AROMATIZZATA AL LIMONE, ZENZERO, CETRIOLO E MENTA"

Mocaccino

La ricetta del mocaccino unisce il cappuccino e la cioccolata calda: latte, caffè e cioccolato per un risultato ancora più goloso da gustare a colazione, magari con una buona brioche. Il mocaccino è un classico da caffetteria ma la ricetta è facile... Leggi tutto

Eggnog

L'Eggnog è una bevanda alcolica molto diffusa nel periodo natalizio soprattutto nel mondo anglosassone. L'ingrediente principale è proprio l'uovo, egg in inglese. Leggi tutto